La pressoterapia è un trattamento estetico medico, che ha effetti benefici su tutto il corpo. Ma perché?
La pressoterapia è un trattamento medico estetico, che grazie ai suoi innumerevoli benefici è diventato sempre più in voga negli ultimi anni.
Consiste in un massaggio meccanico effettuato da un apposito macchinario, composto da strutture pneumatiche da indossare su gambe, braccia e addome.
Queste si gonfieranno e sgonfieranno ritmicamente in maniera graduale e progressiva producendo un’onda peristaltica dalla pianta del piede fino a salire alla radice della coscia.
Quali sono i benefici della pressoterapia?
Questa pressione ritmica produce una pressione ritmica che promuove lo scorrimento dei fluidi corporei dai piedi, dove solitamente ristagnano agevolando così:
- Eliminzione delle tossine
- Riduzione della cellulite
- Riduzione della ritenzione idrica
- Miglioramento della circolazione venosa linfatica
- Ridefinizione/Snellimento di alcune part del corpo
- Tonificazione della cute
Quante sedute ci vogliono?
Mediamente il numero di sedute necessarie è di 8 ma moltissime donne assicurano di aver avuto risultati immediati anche dalla prima seduta!
Ognuno è diverso, di conseguenza tutto dipende dal proprio corpo.
La pressoterapia è adatta a tutti?
Nonostante i suoi numerosi benefici la pressoterapia non è adatta a tutti. Il trattamento infatti agisce sul sistema circolatorio quindi è consigliabile per chi è in gravidanza o soffre di alcune patologie quali:
- Neoplasia nella zona del trattamento
- Trombosi venosa
- Trattamenti e operazioni che interessano la pelle o anche solo dermatiti
Prima di ogni trattamento è prevista una seduta totalmente gratuita per la valutare la fattibilità del trattamento, anche se in alcuni casi consigliamo di di rivolgersi al proprio medico.
La pressoterapia si sta rivelando la soluzione medica più economica ma efficace per il raggiungimento degli obiettivi che essa permette di ottenere.
Pressoterapia con i fanghi la combinazione perfeetta per un corpo più sano e senza