Microblading
Le sopracciglia incorniciano il viso, intensificano lo sguardo, stanno benissimo anche a chi porta gli occhiali, ma soprattutto hanno un effetto antiage.
Il trend del Microblading è in crescita anche nel mercato dell’estetica maschile, infatti è molto apprezzato anche dagli uomini.
Molto semplicemente, la tecnica del Microblading, è un’evoluzione del trucco permanente, specifica per la ricostruzione non invasiva delle sopracciglia.
Si avvale di un piccolo strumento manuale, dotato di aghi sottilissimi, sterili e monouso, imbevuti di pigmento di altissima qualità e colorato in varie sfumature cromatiche. Ogni pelo viene tracciato singolarmente, uno ad uno, sullo strato più superficiale del derma, delineando le arcate sopracciliari con maggiore precisione rispetto al tatuaggio tradizionale e garantendo un effetto 3D incredibilmente naturale.
La forma delle sopracciglia e la loro simmetria, viene accuratamente disegnata e personalizzata in base alla morfologia e alle proporzioni del viso.
Il pigmento è determinato in armonia con il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli.
Tempo: un trattamento può richiedere dai 90 ai 120 minuti circa, compresa la fase della consulenza e andrà ripetuto una seconda volta, a distanza di 30/40 giorni dalla prima seduta, con l’obiettivo di stabilizzare ed uniformare il colore.
Durata: la durata all’interno della pelle dipende da diversi fattori, varia da persona a persona ed è influenzata da: età, metabolismo, clima, zona geografica, tipologia di pelle.
Ritocco: una o due volte all’anno, in base al tipo di pelle, per mantenere al meglio la forma ed il colore.